Bootcamp 2016

Bootcamp 2016

Teatro Alighieri di Ravenna
14/10/2016 | 15/10/2016

«Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero di angolazioni possibili».

Per questo motivo Dirigenti di Imprese, Rappresentanti di Associazioni, Freelance e Studiosi e tutti quelli che noi chiamiamo i “coltivatori di idee” accettano l’invito di confrontarsi per due giornate nel contesto del nostro Bootcamp, perché per capire il mondo,la contaminazione di idee rappresenta il migliore “allenamento” di pensare ed agire.

Il tema principale di quest’anno sarà STRADA FACENDO perché i risultati e gli obiettivi raggiunti e da raggiungere sono importanti, ma come diceva Italo Calvino: “Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”.

Teatro_Alighieri

Ravenna ospita il Bootcamp Reno

Perché il Bootcamp Reno fa tappa a Ravenna? Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prim’ordine, è una città di origini antiche con un passato glorioso.

Woman jeans and sneaker shoes

Strada facendo

Il tema principale del Bootcamp Reno di quest’anno sarà STRADA FACENDO perché i risultati e gli obiettivi raggiunti e da raggiungere sono importanti, ma come diceva Italo Calvino: “Il camminare presuppone che

Small business concept background. Small business note on paper pinned on cork bulletin board in office interior.

La contaminazione delle idee

«Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero di angolazioni possibili». Per questo motivo da alcuni anni Dirigenti di Imprese, Rappresentanti di Associazioni, Freelance,

La location

Teatro Alighieri di Ravenna

via Mariani 2, 48121 Ravenna
09:30 | 17:00

Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prim’ordine, è una città di origini antiche con un passato glorioso.

Ravenna è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Otto suoi monumenti del V e VI secolo sono stati inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, la Lista del Patrimonio Mondiale. Questa la motivazione che fa dei monumenti di Ravenna un tesoro per tutta l’umanità: “L’insieme dei monumenti religiosi paleocristiani e bizantini di Ravenna è d’importanza straordinaria in ragione della suprema maestria artistica dell’arte del mosaico. Essi sono inoltre la prova delle relazioni e dei contatti artistici e religiosi di un periodo importante della storia della cultura europea”.
Il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ortodossi, il Battistero degli Ariani, laBasilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Cappella di Sant’Andrea, il Mausoleo di Teoderico, la Basilica di San Vitalee la Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Teatro Alighieri di Ravenna
Teatro Alighieri di Ravenna

Le edizioni precedenti

Copertina Bootcamp 2015

Guardare il mondo da un’altra prospettiva

E’ proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”. Abbiamo scelto questo pensiero tratto dal Film L’Attimo Fuggente, come ispirazione per organizzare due giornate di lavoro

Richiesta informazioni

Condividi su:
Google+