Al via le Assemblee di Bilancio

Tanti numeri positivi

Si svolgeranno dal 7 al 30 maggio le assemblee separate di Coop Reno, la cooperativa si presenta a queste assemblee con numeri molto positivi, le vendite totali nei 42 supermercati nei quali opera sono state pari a 168.188.369 euro, ovvero 3.738.965 euro in più rispetto al 2016, pari ad un incremento del 2,27%; in aumento anche gli scontrini del 2,10% così come si registra +0,17% per quanto riguarda la spesa media; un grande risultato anche pe gli scontrini da clienti in aumento del 8,35% sull’anno precedente. I soci della cooperativa hanno toccato quota 96.785 anch’essi in aumento rispetto all’anno precedente di 2.884 soci.

Prodotti e servizi a vantaggio di soci e clienti

Le vendite ai soci, nell’anno 2017, sono state pari a 120.392.948 euro, quindi oltre il 71% del totale, aggiungiamo che, oltre alla spesa, i soci e i clienti hanno acquistato – presso i nostri punti vendita libri scolastici per 837.282 euro, 12.597.039 euro per il pagamento di utenze e 867.311 euro per ricariche telefoniche. dimostra anche

Continua l’impegno e la crescita dei risultati anche sul fronte della distribuzione dei carburanti, con la nostra società Reno Energia, nel 2017 il punto vendita di Castel san Pietro terme ha erogato oltre 11 milioni di litri, e la recente inaugurazione del nuovo Distributore Enercoop a San Giorgio di Piano sta dando ottimi risultati.

Sviluppo e ammodernamento

Nel 2017 lo sviluppo della cooperativa ha segnato altri due importanti passi in avanti: dopo tanti anni siamo riusciti non solo a ristrutturare ma anche ad ampliare il punto vendita di Loiano e abbiamo aperto il 42 punto vendita della cooperativa a Vigarano Mainarda. Negli ultimi 3 anni, Coop Reno ha investito in nuovi negozi e ristrutturazioni ben 9.663.653 euro, intervenendo su 11 supermercati, questo dimostra quanto la cooperativa non solo sia solida, ma anche che abbia sempre nella sua visione di futuro un grande attenzione a migliorare sempre i propri supermercati per renderli luoghi più accoglienti, al servizio di clienti e soci.

Ottimo risultato Gestione finanziaria

Anche la gestione finanziaria ha prodotto ottimi risultati, il valore degli interessi dato agli 10.785 soci prestatori è stato complessivamente di 516.104 euro pari ad un tasso medio dello 0,61%. Inoltre, si è garantito un risultato positivo sul conto economico di 777.592 euro

Per garantire maggiore trasparenza e chiarezza rispetto alle operazioni di carattere finanziario, la nostra cooperativa si è inoltre dotata di un “Regolamento Finanziario” nel quale abbiamo messo nero su bianco come devono essere investiti le risorse finanziarie della cooperativa, per mantenere intatto il patrimonio ed alla sua efficiente remunerazione.

 

Grande Soddisfazione

Il presidente di Coop Reno Andrea Mascherini a nome di tutto il Cda esprime grande soddisfazione “Grazie a questi ottimi risultati, ci presentiamo alle Assemblee con i nostri soci con un utile finale di 902.935 €, dopo aver scelto di erogare salario variabile ai propri dipendenti (100 euro al quarto livello) mettere disposizione fondi per borse di studio, centri estivi, e riuscendo ad erogare Ristorno per tutti i nostri soci”.

 

Ristorno doppio per gli acquisti sul prodotto a marchio coop

“Nei confronti dei nostri soci dopo aver investito oltre 13 milioni in offerte e promozioni nel corso di tutto il 2017, ci presentiamo alle assemblee riuscendo anche ad erogare Ristorno, e lo facciamo con una proposta innovativa  -prosegue il presidente Mascherini- daremo infatti una percentuale di ristorno pari allo 0,40% per gli acquisti fatti dai soci sul prodotto a marchio coop, il doppio rispetto a tutti gli altri acquisti, in questo modo vogliamo valorizzare la qualità dello scambio mutualistico, dando anche in questa azione massimo importanza al prodotto marchio coop che per la prima catena della Gdo in Italia rappresenta uno degli elementi di massima distintività”.

 

Il modo migliore per festeggiare 30 anni

Nel 2018 festeggiamo i 30 anni della nascita della nostra cooperativa. Ci sentiamo allo stesso tempo diversamente giovani e diversamente grandi. Vogliamo dire un grande “GRAZIE” a tutti i Soci che frequentano ogni giorno i nostri negozi e a tutte le colleghe e i colleghi di lavoro, e ai tanti soci volontari, perché se oggi Coop Reno raggiunge questo anniversario con numeri così positivi è grazie alla capacità di saper coniugare i valori cooperativi con il sentito radicamento nel territorio.