Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Coop Reno

Si è svolta il 17 giugno presso il Museo Lamborghini di Argelato, l’Assemblea Generale dei delegati di Coop Reno che ha riportato i voti delle 39 assemblee separate a cui hanno partecipato 1300 soci cooperatori con un aumento del 22% rispetto all’anno precedente.

È stato approvato il bilancio 2016 che presenta un fatturato di 164.449.404€ , ovvero lo 0,94% di vendite in più rispetto all’anno precedente; il 3,21% in più di scontrini.
Il risultato della Gestione Caratteristica è stato positivo e pari all’1,30% delle vendite quindi oltre 2 milioni di euro, mentre la gestione finanziaria ha avuto un risultato positivo di circa 800.000 euro.
Con questi risultati è stato possibile distribuire una quota di ristorno ai soci consumatori pari allo 0,35% ed erogare circa 400.000 euro di salario variabile ad oltre 750 dipendenti della cooperativa. L’utile registrato complessivo quindi è stato pari a 1.522.616 euro
La Cooperativa, avendo deliberato nel febbraio scorso il cambio di sistema di governance, ha salutato con stima e gratitudine Mario Cifiello presidente del Consiglio di Sorveglianza, e ratificato l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, eleggendo come Presidente Andrea Mascherini, come Vice Presidente Celestina Rossi, e come Direttore Generale Marco Manzoli.
Andrea Mascherini è il Presidente del Consiglio di Gestione Coop Reno uscente, ha 44 anni, Laurea in Economia e Commercio, Master Bologna Business School all’Executive MBA dell’Impresa Cooperativa; esperienze lavorative precedenti con diversi ruoli e funzioni in Coop dal 1989 tra cui addetto alle vendite presso Coop Tre Valli, progetti sul prodotto a marchio coop e sul format comunicazione coop nazionale, presidente comitati soci; altre esperienze lavorative di carattere amministrativo e fiscale, ed in ambito di progetti di Educazione all’acquisto, prevenzione delle truffe, difesa ed accesso alla giustizia.